news formazioni

CONFERENZE – Cutrone, Duncan, Di Carmine, Dominguez, Fazio out: le novità

Guglielmo Cannavale

La Roma può cambiare modulo contro la Juve. Paulo Fonseca sta pensando alla difesa a tre, in questo caso rimarrebbe fuori Perotti e ci sarebbe un centrale in più, ovvero Cetin. Con Smalling-Mancini a completare la difesa e Florenzi e Kolarov come quinti di centrocampo. Sarebbe un 3-4-2-1 con Zaniolo e Pellegrini dietro a Dzeko. È un'idea, è stata provata negli ultimi allenamenti. Ma c'è anche un'ipotesi 4-2-3-1 con Cetin al posto di Florenzi, con la difesa che sarebbe a tre e mezzo. Fazionon convocato.

SPINAZZOLA - "Non si è allenato con noi questa settimana, ha un virus. Solo oggi si allena con noi. Penso che non sia nella miglior condizione fisica per giocare dall'inizio".

CRISTANTE - "È pronto, si è allenato in questi giorni. Non è nella miglior condizione, ma sta bene ed è pronto per essere convocato".

IDEA DIFESA A TRE - "Vediamo domani. C'è una possibilità, ma vediamo. Cetin? Non posso parlare, non posso dire se è vero o no".

MERCATO - "Non mi piace molto il mercato di gennaio. Non è facile trovare giocatori pronti per giocare subito. Questo mercato può essere un'opportunità per comprare giocatori per il futuro. Non è facile trovare questo tipo di giocatori, se avremo l'opportunità la coglieremo e staremo attenti. Sono sempre in contatto con Petrachi".

ATTACCO - "Dobbiamo fare più gol, è vero. Ma non sono preoccupato per il numero di gol di Dzeko e Kalinic. Magari Zaniolo ha più gol degli altri esterni. Quando faccio l'analisi della squadra per me è importante se si creano situazioni da gol. La squadra crea molte occasioni da gol e per me questo è più importante".

KLUIVERT - "È ancora fuori, la prossima settimana inizia ad allenarsi con noi".

UNDER - "Non stiamo pensando la mercato. Sta meglio, fisicamente e tatticamente. Non gioca perché Zaniolo sta facendo bene, solo per questa ragione. Ma non stiamo pensando di cambiarlo".