primo piano

Commisso: “Italiano? Il contratto va rispettato, mai paura che andasse via! Sul mercato…”

Commisso: “Italiano? Il contratto va rispettato, mai paura che andasse via! Sul mercato…” - immagine 1
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato oggi in conferenza stampa confermando che Vincenzo Italiano sarà l’allenatore nella prossima stagione. Le sue parole riprese da ViolaNews. ITALIANO – “Ho sentito tante...
Andrea Agostinelli

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato oggi in conferenza stampa confermando che Vincenzo Italiano sarà l'allenatore nella prossima stagione. Le sue parole riprese da ViolaNews.

ITALIANO - "Ho sentito tante stupidaggini, Italiano non ha mai detto a nessuno che se ne vuole andare, si riparte da lui anche per la prossima stagione. Ci sono giocatori che se ne andranno via, non ho avuto modo di ringraziarli".


GARANZIE ITALIANO - L'unica che gli ho dato è che sarà pagato, ma condivideremo tutto. Quando lo abbiamo preso dallo Spezia abbiamo portato tutto il suo staff e abbiamo dato in cambio un giocatore (Hristov, ndr). Aveva una clausola l'anno scorso, ma ha voluto eliminarla. Ora ha l'occasione di fare la storia della Fiorentina, sarebbe bello se lui e i suoi collaboratori rimanessero per molti anni".

CLAUSOLA ITALIANO - "Aveva una clausola l'anno scorso, ma ha voluto eliminarla. Ora ha l'occasione di fare la storia della Fiorentina, sarebbe bello se lui e i suoi collaboratori rimanessero per molti anni".

CASH - "Cercheremo sempre di migliorare la squadra, nei limiti del possibile. Ogni anno mettiamo 35 milioni cash, siamo in una buona posizione a livello finanziario grazie alle cessioni. A marzo l'indice di liquidità era di 1,25, con la soglia minima fissata a 1,6".

MERCATO - "Ci sono decisioni da prendere, oggi Pradè e Italiano avranno un altro incontro per valutare come procedere sul mercato. Non faremo spese folli, siamo sempre noi e questo è positivo. Sono molto orgoglioso di non avere stravolto la società".

BIRAGHI - "Dopo la partita col West Ham ho parlato abbastanza con il presidente della Premier League. Biraghi non era più lo stesso, qualcuno all'UEFA deve prendersi le proprie responsabilità".