Centrocampo, 7 casi e cosa fare: Koopmeiners, Orsolini, Pellegrini, Luiz, Colpani, Pasalic e Bernabé
? I BONUS – Nell'ultima stagione ha segnato 7 gol e realizzato quattro assist. Nella prossima proverà ad aumentare il numero dei +1, con un Milan più forte e più offensivo lo può fare. Più assist-man e meno goleador, perderà qualche punizione a causa dell'arrivo di Calhanoglu.
⛔️ I PERICOLI – Il pericolo principale riguarda il rinnovo, perché sta aspettando segnali dalla società. Montella, però, ha chiesto che rimanga. Ma occhio anche al fanta-ruolo: difficilmente sarà spostato ad attaccante, però effettivamente gioca nel tridente. Crediamo comunque che possa rimanere tra i centrocampisti vista la sua natura e la sua carriera, non da centravanti.
? GESTIONE ASTA – È tra i top a centrocampo, forse appena sotto ai nomi più costosi come probabilmente saranno il Papu Gomez, Nainggolan e Hamsik. Lui non è ancora a livello di 10 gol a stagione, ma ha una buona media-voto, raramente tradisce e porta a casa 5 in pagella. In un asta in 8 con budget a 500 il suo prezzo sarà intorno ai 40 milioni, è un primo centrocampista. Sopra ai 50 può essere troppo, sotto ai 40 un affare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA