[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
Juventus' French midfielder Adrien Rabiot (L) and Juventus' Italian forward Federico Chiesa take part in a training session at JTC Continassa in Turin on October 24, 2022, on the eve of their UEFA Champions League Group H second leg football match against SL Benfica, held at the Luz Stadium in Lisbon. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Le condizioni di Federico Chiesa in chiave ripresa. Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sull’esterno della Juventus, ai box per un affaticamento muscolare. “La pausa sarebbe dovuta servire per salire di condizione in vista della ripresa, ma un affaticamento muscolare ha tenuto fuori il figlio di Enrico dall’amichevole contro l’Arsenal di sabato scorso. E, come anticipato da Massimiliano Allegri nelle dichiarazioni del post gara all’Emirates di Londra, Chiesa si rivedrà in gruppo alla Continassa solo dopo Natale, il 27 dicembre. Un campanellino d’allarme, ridimensionato dallo stesso allenatore bianconero: «È solo un affaticamento, normale per chi arriva da mesi di inattività. Così non ho voluto rischiarlo».
Anche perché il ritorno a pieno regime di Chiesa è uno dei capisaldi per sognare la rimonta scudetto. Fede punta non solo a essere disponibile il 4 con la Cremonese, ma anche a tentare Allegri nel puntare subito su di lui. Questo piccolo stop, però, potrebbe indurre Max alla prudenza”, si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA