news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Sensi, Ibra, de Vrij, Darmian, Morata, Zapata, Fabian: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Sensi, Ibra, de Vrij, Darmian, Morata, Zapata, Fabian: le novità - immagine 1
Oggi torna in campo la Serie A per la 31ma giornata. Si parte alle 12.30 con Fiorentina-Empoli e si finisce alle 20.45 con Juventus-Inter, il turno poi terminerà lunedì alle 20.45 con Milan-Bologna. Di seguito le novità in arrivo da quotidiani,...
Andrea Agostinelli

Oggi torna in campo la Serie A per la 31ma giornata. Si parte alle 12.30 con Fiorentina-Empoli e si finisce alle 20.45 con Juventus-Inter, il turno poi terminerà lunedì alle 20.45 con Milan-Bologna. Di seguito le novità in arrivo da quotidiani, campi e conferenze stampa degli allenatori in chiave fantacalcio.

INTER - Chi gioca nell'Inter che sfiderà la Juventus? Secondo Sky SportStefan de Vrij se la gioca con D'Ambrosio fino all'ultimo minuto: test muscolare in mattinata e risposte imminenti. Le altre due maglie saranno di Skriniar e Bastoni. In fascia più Perisic di Gosens, a destra favorito Darmian su Dumfries ma è una sfida apertissima. In mediana, Brozovic rientra con Calhanoglu e Barella mentre Lautaro e Dzeko agiranno in attacco.


JUVENTUS- Secondo Sky Sport, c'è la soluzione Juan Cuadrado più alto nella Juventus che stasera sfida l'Inter. L'idea è un 4-2-3-1 con il colombiano a destra, Morata a sinistra, Dybala titolare alle spalle di Vlahovic. In mediana invece ecco Zakaria con Locatelli, mentre in difesa c'è de Ligt al fianco di Chiellini con Danilo e Alex Sandro in corsia.

MILAN - Conferenza della vigilia per il tecnico del Milan StefanoPioli. Le parole dell'allenatore rossonero fra indicazioni di formazione e giudizio sullo stato di forma dei singoli: "Ibrahimovic convive con i suoi acciacchi ma lo fa con grande determinazione e volontà. E' disponibile per domani. Dovrà aiutare la squadra per ottenere il massimo. E' la sua mentalità. Giroud sta molto bene e sono contento per lui per come ha giocato con la Francia. Ho un unico dubbio a centrocampo ma sono tranquillo perché tutti i giocatori se la sentono di giocare. Come sempre saranno importanti le mie scelte iniziali così come i cambi che farò".

ROMA - Chi gioca nella Roma che oggi si presenta a Genova? Non ci sarà Nicolò Zaniolo come noto da ieri, mentre dietro ad Abraham agiranno PellegriniMkhitaryan, entrambi confermati. In mediana spazio a Sergio Oliveira da titolare con Cristante, in fascia Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra con il trio Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio.

SAMPDORIA - Novità nella Sampdoria dove Stefano Sensi rischia di partire in panchina: "Con la Roma sicuro titolare Caputo, in ottima forma. Come a Venezia si riproporrebbe il ballottaggio tra Quagliarella e Sabiri, ma dentro c'è anche Sensi, non al meglio. Tre per due maglie. Se l'ex interista va in panca, trequartista Sabiri", segnala Il Secolo XIX. Il centrocampista è stato comunque convocato da Marco Giampaolo mentre restano fuori Conti, Ekdal e Giovinco. Un ballottaggio anche in difesa fra Ferrari e Yoshida con il primo leggermente avanti, in porta Audero verso la conferma.

NAPOLI - Un solo ballottaggio di formazione per il Napoli. Chi sarà il titolare fra Fabian Ruiz e Piotr Zielinski? Ballottaggio apertissimo, per il Corriere dello Sport leggero vantaggio per lo spagnolo che nel caso completerebbe il centrocampo con Anguissa e Lobotka. Per il resto tutto confermato: Zanoli al posto di Di Lorenzo nella difesa a quattro con Koulibaly, Juan Jesus e Mario Rui. Davanti il tridente Politano-Mertens-Insigne, panchina iniziale per Lozano.

ATALANTA - Secondo La Gazzetta dello Sport, la convocazione di Duvan Zapata per Atalanta-Napoli è chiaramente più simbolica che altro. Non è ancora pronto, tanto che il quotidiano assicura che è destinato alla panchina dopo un lungo stop: da capire se potrà giocare uno spezzone, ma non ci sono aspettative in questo senso. Nel frattempo Lasse Lempainen, il chirurgo che ha curato il centravanti dell'Atalanta ha parlato di Duvan in un'intervista al Corriere dello Sport: "Nel caso di Zapata è stato un cammino più rapido di quello di Spinazzola, perché non è stato necessario intervenire chirurgicamente. La terapia conservativa ha funzionato. Ora lo aspetto a Turku per l’ultimo controllo ma ritengo che nel giro di qualche partita possa riprendere l’attività a tempo pieno".

BOLOGNA - Emilio De Leo, uno degli assistenti del tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan. Le sue parole raccolte da TMW: Soriano sta bene, ieri ha lavorato in differenziato ma oggi sarà aggregato al gruppo. Vediamo come andrà oggi. Chi al posto di De Silvestri? Abbiamo diverse opportunità, dal provare Hickey su quella fascia, al fare giocare Kasius o Mbaye. Il recupero di Dominguez procede molto bene, abbiamo accelerato i tempi e se fosse per lui sarebbe già in campo. Probabilmente dalla prossima sarà pronto, ma vedremo se sarà con noi a Milano anche già da questa gara".

CAGLIARI - Senza Marin e Pavoletti, formazione quasi obbligata per il Cagliari. Secondo il Corriere dello Sport, Pereiro leggermente avanti nel ballottaggio con Keita. Con l'uruguaiano in campo si va verso un 3-4-2-1 in cui Joao Pedro è il centravanti e Dalbert il secondo trequartista. Se confermato, Lykogiannis si candida ad una maglia da titolare ai danni di Baselli per giocare a sinistra con Bellanova a destra e nel mezzo Deiola e Grassi. Dietro Goldaniga, Lovato e Altare.

UDINESE - L'Udinese affronterà senza Deulofeu, con lo spagnolo che al massimo può strappare una convocazione per andare in panchina. Pussetto favorito per giocare accanto a Beto secondo Il Gazzettino. In difesa torna Nuytinck con Becao e Zeegelaar. Molina e Udogie sulle fasce con Makengo in pole su Arslan per giocare in mezzo con Walace e Pereyra.

[adv]