news

Castrovilli si prende la scena, Barak scatenato e flop Jovic: tutto sul 6-1 della Fiorentina

Castrovilli si prende la scena, Barak scatenato e flop Jovic: tutto sul 6-1 della Fiorentina - immagine 1
Nel segno di Gaetano Castrovilli, ma non soltanto. Il Corriere dello Sport ha analizzato così la prestazione di ieri della Fiorentina in amichevole dopo il 6-1 contro il Lugano: “Nel giro di un quarto d’ora Gaetano Castrovilli si è ripreso...
Alessandro Cosattini

Nel segno di Gaetano Castrovilli, ma non soltanto. Il Corriere dello Sport ha analizzato così la prestazione di ieri della Fiorentina in amichevole dopo il 6-1 contro il Lugano: “Nel giro di un quarto d’ora Gaetano Castrovilli si è ripreso la Fiorentina, con un gol da antologia (pallonetto di autentica classe leggermente deviato ai titoli di coda della partita contro il Lugano) che non solo ha chiuso i conti dell’amichevole al Franchi con i modesti ticinesi (finita 6-1) ma, al contempo, ha fatto anche dimenticare quei lunghi 249 giorni vissuti tra pianti, ansie e amarezze da parte del numero 10, incredulo e commosso.

Al di là infatti delle tante note positive (su tutte la prova del baby 2004 Amatucci, schierato titolare per la quarta volta sulle sette amichevoli) emerse nella sfida con gli svizzeri - archiviata già dopo un quarto d’ora dalle reti di Duncan e Ikoné e rifinita nella ripresa da uno scatenato Barak, doppietta, e dai sigilli di Milenkovic e Castrovilli - a prendersi la copertina del pomeriggio del Franchi davanti a circa mille persone, tra cui un nutrito gruppo di tifosi di Curva Fiesole, è stato Jovic, apparso ancora in evidente ritardo di condizione fisica e salito a quota 124’ di digiuno da gol. Il serbo, reduce da un Mondiale vissuto essenzialmente da comprimario, ha palesato in più di un'occasione una chiara difficoltà a saltare il diretto avversario ma anche al momento di trasformare in rete le occasioni più facili (come poco prima della mezz’ora a porta vuota) è sembrato tutt’altro che lucido”, si legge.


[adv]