Siamo a metà stagione, arrivati al giro di boa dopo il girone di andata. Tempo di bilanci considerando che siamo in periodo di scambi e si avvicina l’asta di riparazione. È utile, allora, vedere quali sono gli otto migliori centrocampisti...
Siamo a metà stagione, arrivati al giro di boa dopo il girone di andata. Tempo di bilanci considerando che siamo in periodo di scambi e si avvicina l’asta di riparazione. È utile, allora, vedere quali sono gli otto migliori centrocampisti della prima metà di stagione, considerando la fanta-media di Fantacalcio.it e i giocatori titolari.
- Mkhitaryan: fanta-media del 8,17.
- Veretout: fanta-media del 7,56.
- Chiesa: fanta-media del 7,54.
- Zaccagni: fanta-media del 7,5.
- Luis Alberto: fanta-media del 7,44.
- Candreva. fanta-media del 7,43.
- Kessiè: fanta-media del 7,31.
- Milinkovic: fanta-media del 7,31.
Mkhitaryan è saldamente al primo posto, per distacco. Merito degli 8 gol e degli 8 assist. Poi c’è un maggiore equilibrio, con Veretout al secondo posto che è anche titolare fisso con 18 presenze (e 7 gol). Molto bene Chiesa, che è un titolare anche se con qualche infortunio e ballottaggio (11 da titolare). In 16 presenze l’ex Fiorentina ha fatto 5 gol, va considerato quindi un top a tutti gli effetti. Anche se la sua fanta-media è più alta rispetto a uno come Zaccagni perché ha giocato meno minuti. Zaccagni, appunto, le ha fatte tutte ed è un top a centrocampo con 5 gol e 5 assist. In grande ripresa i due della Lazio LuisAlberto, scatenato prima dell’operazione per l’appendicite, e Milinkovic, in gol anche ieri. Sono di alto livello e big al fantacalcio da anni. La novità è Candreva in posizioni così alte, ma ultimamente ha fatto davvero bene arrivando a un bottino di 4 gol e 4 assist. È quasi ai livelli dei top come numeri, anche vice-rigorista di Quagliarella e tira pure i piazzati. Kessié è arrivato a 6 gol fatti tirando i rigori al posto di Ibra, ora probabilmente se li divideranno. L’ivoriano rimane comunque da zone altissime. Vanno considerati di livello molto alto anche se fuori dalla TOP 8 anche De Paul e Soriano, che sono appena sotto con 7,24 e 7,21 di fanta-media. E poi ci sono Zielinski e McKennie con 7,12 e 7,03 che sono entrambi in grande crescita, se continuano così potranno entrare in TOP 8 a breve. Appena sotto Pellegrini e Barak, oltre a Djuricic e Calhanoglu.