È arrivato l’atteso verdetto sulla squalifica per Francesco Acerbi, si è espresso il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandea dopo il supplemento d’indagine chiesto alla Procura FIGC.
È arrivato l’atteso verdetto sulla squalifica per Francesco Acerbi, si è espresso il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandea dopo il supplemento d’indagine chiesto alla Procura FIGC. I fatti sono quelli ormai noti a tutti, in Inter-Napoli con il caso con Juan Jesus. Alla fine il difensore dell'Inter è stato assolto, nessuna squalifica. Acerbi rischiava una squalifica di almeno 10 giornate ma alla fine è stato assolto dalle accuse nei suoi confronti. Sarà quindi regolarmente a disposizione del tecnico Simone Inzaghi per la prossima sfida di campionato, l'Inter affronterà l'Empoli lunedì sera nel posticipo che chiuderà la 30a giornata.
Vista la decisione interlocutoria di cui al C.U. n. 192 del 19 marzo 2024, con cui, letto il referto del Direttore di gara, sono stati disposti approfondimenti istruttori, a cura della Procura federale, sentiti se del caso anche i diretti interessati, in ordine a quanto riportato nel referto stesso circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite dal calciatore della Soc. Internazionale Francesco Acerbi nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Juan Guilherme Nunes Jesus