news

Inzaghi: “Troppe chance sprecate, non abituati a perdere. Rigori provati, Thuram e Bisseck…”

Inzaghi: “Troppe chance sprecate, non abituati a perdere. Rigori provati, Thuram e Bisseck…” - immagine 1
Inter fuori dalla Champions League. Questo il commento del tecnico Simone Inzaghi dopo la partita contro l'Atletico Madrid.
Andrea Agostinelli

Inter fuori dalla Champions League. Questo il commento del tecnico Simone Inzaghi dopo la partita contro l'Atletico Madrid. Le sue parole raccolte da FcInter1908 e TMW.

DELUSIONE - "C'è delusione per tutta la famiglia Inter: è normale. Ma ai ragazzi ho detto di dover essere orgogliosi in questo percorso in Champions. Questa sera dovevamo fare meglio, specie nel secondo tempo. Ai supplementari avevamo in mano la partita ma abbiamo sbagliato tanto. Domani parleremo di nuovo ma devono essere fieri di quanto fatto".


RIMPIANTI - "Diciamo che all'andata si poteva fare di più ma la partita è stata fatta. Andati in vantaggio dovevamo tenere il vantaggio di Dimarco invece li abbiamo rimessi in partita, loro e il loro pubblico".

RIPARTENZA - "Normale che la squadra non è abituata a perdere però deve bruciare questa sconfitta perché avevamo in mano la qualificazione dopo l'andata. c'è dispiacere ma sono super orgoglioso di questa squadra che mi sta dando grandi soddisfazioni. È un dispiacere per tutti noi ma ci mancano dieci partite in campionato da fare nel migliore dei modi".

CONTRACCOLPO - "C'è pericolo? Assolutamente no, i ragazzi devono essere fieri e dobbiamo essere comunque consapevoli di aver avuto le occasioni importanti che dovevamo sfruttare meglio".

BISSECK - "È entrato bene, ha dimostrato in questi mesi di avere grande personalità".

THURAM - "È stato bravo, ha lottato, doveva essere più lucido in qualche occasione ma ha lottato per la squadra. Abbiamo creato molte occasioni nei supplementari, a differenza che nel secondo tempo avevo la sensazione che potessimo evitare la lotteria dei rigori".

CAMBI DECISIVI - "Non parlerei di cambi, anche perché nell'ultima mezz'ora la squadra che ha fatto meglio è stata l'Inter. Abbiamo qualche particolare, qualche rifinitura da sfruttare meglio. E in queste serate le paghi".

PERCORSO - "Dispiace, però il nostro percorso non rallenta: è normale che c'è una delusione, veniamo da una finale e da un percorso nel girone da imbattuti. È normale che ci sia delusione, ma i ragazzi devono essere fieri, petto in fuori e testa alta. Adesso abbiamo dieci giornate, sappiamo di avere un buon vantaggio, ma trenta punti sono tanti. Domenica abbiamo una partita dispendiosa".

OCCASIONI SBAGLIATE - "Sì, le paghi. Poi anche ai rigori c'era speranza, ieri li avevamo provati. Poi c'è stata anche la bravura del loro portiere, però chiaramente quando sbagli tre occasioni nei supplementari c'era qualche preoccupazione in più. Dispiace, perché volevamo proseguire il nostro percorso".

RAMMARICO - "Ci è mancato quel gol che ci avrebbe portato ai quarti. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, devono essere fieri e orgogliosi. Usciamo da imbattuti, abbiamo fatto 8 partite senza perdere. Purtroppo è successo di uscire contro un avversario di valore, che ha fatto una buona gara, soprattuto nel 2° tempo. Nei supplementari abbiamo avuto le occasione limpide da sfruttare. Dobbiamo essere orgogliosi. Ci dispiace per la società e per i tifosi. I rigore sono una lotteria e sono stati più bravi".

DIFFICOLTÀ - "Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppi. Primo tempo e supplementari fatti molto bene. Molto bene nei supplementari, dove potevamo fare gol e qualificarci. Giocavamo con avversari di valore, che nelle ultime 29 in casa ha perso una sola volta. In queste due partite l'affrontato nel migliore dei modi".

SCUDETTO - "È un momento dispendioso, con 8 partite in 24 giorni. Abbiamo perso in Coppa Italia ai supplementari e in Champions ai rigori. Persa 1 partita su 35. Quest'anno abbiamo avute poche sconfitte. Abbiamo due giorni e mezzo per preparare la partita di domenica, poi 15 giorni per recuperare. Questa partita non ci fa indietreggiare ho detto ai ragazzi di essere orgogliosi del percorso fatto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.