news formazioni

NEWS – Bonaventura, Colombo, Ilic, Ndicka, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski: le novità

NEWS – Bonaventura, Colombo, Ilic, Ndicka, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski: le novità - immagine 1
Oggi prosegue la 27a giornata con tre partite: Udinese-Salernitana, Monza-Roma e Torino-Fiorentina. Ecco le ultime sulle probabili formazioni in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi prosegue la 27a giornata con tre partite: Udinese-Salernitana, Monza-Roma e Torino-Fiorentina. Ecco le ultime sulle probabili formazioni in ottica fantacalcio.

UDINESE - Mistero Pereyra in casa Udinese: Cioffi ha annunciato che sarà con la squadra ma che non sarà disponibile. Al suo posto dunque Cioffi conferma Thauvin dietro a Lucca. A centrocampo il ballottaggio è tra Payero e Samardzic con il primo  favorito per il posto da mezzala insieme a Lovric e Walace: sulle fasce spazio ad Ebosele e Kamara (più di Zemura). In difesa il posto di Kristensen squalificato dovrebbe essere preso da Kabasele.


SALERNITANA - Emergenza in difesa in casa Salernitana: Boateng sarà out per un risentimento muscolare, così come Fazio per problemi intestinali. Scelte obbligate quindi per Liverani, che dovrebbe schierare Manolas e uno tra Pasalidis e Pellegrino con Zanoli e Bradaric sugli esterni. A centrocampo spazio a Maggiore, Basic e Coulibaly, con Candreva trequartista: agirà alle spalle di Weissman e uno tra Simy e Dia, con il primo favorito secondo Sky.

MONZA - Non convocato D'Ambrosio in casa Monza: in difesa Palladino nel match contro la Salernitana dovrebbe affidarsi a Caldirola e Pablo Marì, con Birindelli e Carboni sulle fasce. In attacco Djuric è leggermente in vantaggio su Colombo, con Mota, V. Carboni e Colpani pronti ad agire alle sue spalle. In mezzo intoccabile la coppia formata da Gagliardini e Pessina.

ROMA - Un solo dubbio di formazione in casa Roma per la sfida contro il Monza: ballottaggio a sinistra tra Angelino e Spinazzola, con Sky che dà in vantaggio il primo mentre il Corriere dello Sport e il Messaggero danno più avanti il secondo. Tridente formato da Dybala, El Shaarawy e Lukaku: a centrocampo spazio a Paredes, Cristante e Pellegrini. In difesa con Mancini dovrebbe esserci Ndicka.

TORINO - Buonissime notizie in casa Torino: Alessandro Buongiorno rientra con la Fiorentina e sarà titolare, come annunciato da Juric. Al suo fianco spazio a Djidji e Rodriguez. A centrocampo il ballottaggio è tra Ilic e Ricci con il primo leggermente favorito: il resto della mediana sarà formata da Bellanova, Linetty e Lazaro. In avanti certezza Vlasic dietro alla coppia Zapata-Sanabria.

FIORENTINA - Occhio alla possibile esclusione in casa Fiorentina per Jack Bonaventura in casa Fiorentina: secondo Sky e il Corriere Fiorentino, infatti, il centrocampista viola potrebbe partire dalla panchina contro il Torino, ma è tutto aperto. Con questo scenario, a centrocampo con Arthur dovrebbe esserci Duncan, con Beltran alle spalle di Belotti sulla trequarti e con Nico Gonzalez e Ikoné sugli esterni. In difesa ecco Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi.

INTER - Non sono previsti esami per Davide Frattesi, che, come confermato da lui stesso sui social, sta bene. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Poco più che un affaticamento giù smaltito per il centrocampista, atteso al rientro in gruppo già oggi. Con il Genoa ci sarà, dunque. E con lui saranno convocati anche Thuram e Acerbi, che ieri hanno intensificato i carichi di lavoro e oggi, almeno parzialmente, torneranno a lavorare con i compagni. L’Inter è quasi al completo, di fatto. Al netto dei lungodegenti Sensi e Cuadrado e di Bastoni squalificato, l’unico giocatore non disponibile per lunedì è Calhanoglu, che sta seguendo un programma finalizzato a riportarlo tra i convocati a Bologna e poi al top della condizione a Madrid, per il ritorno di Champions".

NAPOLI - Domenica sera il Napoli sarà impegnato contro la Juventus nel big match di giornata. Queste le prime indicazioni di formazione da Il Mattino: "Calzona dovrà fare ancora a meno di Ngonge e Cajuste (entrambi in infermeria) e sembra orientato a completare il turnover che ha messo in atto nelle ultime due uscite di campionato tra Cagliari e Sassuolo. Le maggiori novità potrebbero riguardare la difesa con Olivera che è in vantaggio su Mario Rui sull'out mancino. Dalla cintola in su, invece, i (pochi) dubbi sono più di tenuta che di scelta tecnica. Traoré è in ballottaggio con Zielinski che spinge per una maglia contro la Vecchia signora, ma l'ivoriano ha fatto una gran partita a Reggio Emilia... In attacco, il tridente delle meraviglie vuole continuare a stupire e l'unica staffetta potrebbe consumarsi tra Politano e Raspadori sulla destra. Certamente a partita in corso".

BIJOL - Buone notizie per l'Udinese, che sta per ritrovare Jaka Bijol dopo un lungo infortunio. Il difensore infatti, come riportato da Tmw, da lunedì è atteso in gruppo dopo due settimane di differenziato e sarà dunque a disposizione per la gara contro la Lazio in programma lunedì 11 marzo alle 20.45.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.