news formazioni

NEWS – Bennacer, Almqvist, Luis Alberto, Niang, Sanabria, Bastoni, Beukema, Quarta: le novità

NEWS – Bennacer, Almqvist, Luis Alberto, Niang, Sanabria, Bastoni, Beukema, Quarta: le novità - immagine 1
Oggi entriamo nel vivo della 31a giornata di Serie A con tre partite: Milan-Lecce, Roma-Lazio ed Empoli-Torino. Ecco le ultime su probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi entriamo nel vivo della 31a giornata di Serie A con tre partite: Milan-Lecce, Roma-Lazio ed Empoli-Torino. Ecco le ultime su probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.

MILAN - Il grande assente in casa Milan è Malick Thiaw, alle prese con una fascite plantare: al suo posto ci sarà Gabbia con Tomori davanti a Maignan, Theo a sinistra dopo la squalifica mentre a destra c'è Calabria. In mezzo dovrebbe star fuori Bennacer: in mediana Adli e Reijnders sono favoriti. Novità in attacco per Pioli: il tecnico, vista la squalifica di Loftus-Cheek, va verso il tridente pesante formato da Chukwueze, Pulisic e Leao dietro a Giroud.


LECCE - Qualche dubbio in casa Lecce per la gara di San Siro col Milan. Il primo è legato al doppio attaccante: Gotti dovrà decidere se schierare Piccoli con Krstovic oppure inserire un mediano in più. Il secondo, invece, è Almqvist: lo svedese potrebbe star fuori nel caso in cui Gotti scegliesse di giocare sulle fasce con Banda e Dorgu alto dall'altra parte, ma è tutto aperto. Certi del posto a metà campo sembrano essere Ramadani e Blin, mentre in difesa solito quartetto composto da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo davanti a Falcone.

ROMA - De Rossi punta sui titolarissimi nel derby di oggi contro la Lazio: riecco Dybala dal primo minuto, completa l'attacco con El Shaarawy e Lukaku. A centrocampo rientra Pellegrini dopo la squalifica e farà reparto con Cristante e Paredes. In difesa il favorito a sinistra è Spinazzola su Angelino, mentre a destra c'è Celik: in mezzo davanti a Svilar spazio a Mancini e Llorente.

LAZIO - Rischia Luis Alberto nella Lazio per il derby: secondo Il Messaggero e il Corriere dello Sport il favorito a giocare sulla trequarti con Kamada dietro a Immobile, favorito su Castellanos, è Isaksen. In mezzo con Guendouzi il favorito è Vecino, con Marusic e Felipe Anderson sulle fasce viste le assenze di Lazzari e Zaccagni. I tre davanti a Mandas (Provedel è ancora out) saranno Casale, Romagnoli e Gila.

EMPOLI - Leggermente avanti Niang nell'Empoli per guidare l'attacco di Nicola contro il Torino: il senegalese è favorito su Caputo. Alle sue spalle spazio a Zurkowski e Cambiaghi. In mezzo ci sono Maleh e Marin (Grassi ancora out) con Gyasi a destra e Pezzella a sinistra, leggermente favorito su Cacace. Il terzetto davanti a Caprile dovrebbe essere composto da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto, con Ismajli ancora ai box.

TORINO - Torna Sanabria nell'attacco del Torino in coppia con Zapata: il paraguaiano è favorito su Okereke per la gara con l'Empoli, con Vlasic intoccabile alle loro spalle. In difesa davanti a Milinkovic con Buongiorno e Rodriguez c'è Tameze, con Linetty e Ricci scelte obbligate in mezzo viste le assenze di Ilic e Gineitis. Sulle fasce spazio a Lazaro, più di Masina, e Bellanova.

INTER - Alessandro Bastoni è a forte rischio per la gara di lunedì sera contro l'Udinese a causa di un leggero affaticamento ai flessori. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle sue condizioni: "Niente di grave, un primo accertamento ha escluso lesioni, ma inevitabilmente la sua presenza nel posticipo di lunedì sera a Udine diventa a rischio. Basto verrà rivalutato tra oggi e domani, quando nel pome riggio la squadra prenderà il charter che la porterà in Friuli. Se l’affaticamento dovesse rientrare si potrebbe anche ipotizzare una convocazione per il match con l’Udinese, ma la linea generale è improntata alla prudenza e non avrebbe senso rischiare il mancino ex Parma. Per di più con un derby quasi alle porte. Se anche dovesse partire con i compagni, è comunque da escludere che Bastoni al Bluenergy Stadium possa giocare dall’inizio. Per sostituirlo, Inzaghi ha fondamentalmente due alternative. La prima porta a Carlos Augusto, che in stagione più volte si è mosso alla grande proprio come braccetto di sinistra. La seconda ha il nome di Bisseck, di solito vice Pavard ma che in questa occasione potrebbe essere adattato. Anche Acerbi può giocare in quella posizione, ma in mezzo dovrebbe giocare De Vrij che però soltanto oggi tornerà in gruppo dopo il problema muscolare accusato con l’Olanda. Ieri infatti l’ex Lazio ha svolto ancora lavoro a parte sul campo, al pari di Cuadrado che dovrebbe rientrare a fine aprile".

BEUKEMA - Ancora lavoro differenziato per Sam Beukema ieri: la convocazione per Frosinone dunque si allontana. Spiega Il Resto del Carlino: "L’olandese viene monitorato giornalmente dallo staff medico rossoblu, ma ormai è ai box da una settimana a causa di un’infiammazione tendinopatinea agli adduttori della coscia, ergo, anche qualora oggi dovesse tornare a disposizione, difficilmente sarà possibile vederlo nella lista dei convocati per la prossima partita".

QUARTA - Piccolo dubbio, secondo La Gazzetta dello Sport, in casa Fiorentina legato alle condizioni fisiche di Lucas Martinez Quarta in vista del match di domani contro la Juventus. Si legge sulla Rosea: "Non è ancora al meglio della condizione Martinez Quarta. Il difensore argentino è stato costretto a saltare la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta e adesso rimane in dubbio per la Juve. Sarà decisivo l’allenamento di oggi al Viola Park".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.