FIORENTINA - Buone notizie in casa Fiorentina, Biraghi e Faraoni sono a disposizione per il prossimo turno di campionato contro la Lazio. Lo ha confermato il club con una nota ufficiale: "ACF Fiorentina informa che, nell'allenamento odierno, i calciatori Cristiano Biraghi e Davide Faraoni, usciti anzitempo durante la gara di domenica contro l'Empoli, hanno svolto l'intera seduta insieme al gruppo, così come già avvenuto nella giornata di ieri, pertanto entrambi sono, a tutti gli effetti, recuperati".
DIA - Stanno cambiando le gerarchie in attacco nella Salernitana, con Weissman che si sta prendendo il posto da titolare e Dia che sta scivolando indietro. Spiega il perché Il Mattino: "Il giocatore israeliano farà un passo avanti e Dia due indietro: Liverani vuole giocatori pienamente coinvolti nella lorta salvezza e in alcuni casi nota torpore, condizionamento, un sonnacchioso ciondolare del senegalese Boulaye (ma anche di Lassana Coulibaly) che non è funzionale alle partite da disperati che i giocatori della Salernitana devono disputare".
LOOKMAN - Ademola Lookman sarà un dubbio che l'Atalanta si porterà fino a poche ore prima della sfida di domenica sera contro il Milan. Spiega infatti l'ANSA: "Resterà un punto interrogativo fino all'ultimo, ovvero fino alle convocazioni previste per l'ora di pranzo di domenica, nell'Atalanta attesa dal Milan a San Siro nella partita serale della 26ma giornata di serie A. Per la terza sessione consecutiva a Zingonia, infatti, l'attaccante nigeriano, rientrato la settimana scorsa dagli impegni in Coppa d'Africa con una distorsione alla caviglia sinistra, ha lavorato da solo ma non ancora sul campo. Difficile, a questo punto, che possa rientrare in gruppo a breve, anche se l'infortunio è stato definitivo di lieve entità e ci sono a disposizione altri tre allenamenti. Molto più probabile un rientro con l'Inter mercoledì prossimo. In attacco l'allenatore Gian Piero Gasperini è pronto quindi a giocarsi le solite carte: De Ketelaere e uno tra Miranchuk e Scamacca con Koopmeiners tra le linee. Vicino al ritorno in squadra José Palomino, che si sta già preparando sul campo da solo, guarito dalla lesione muscolo-fasciale al bicipite femorale destro".
NAPOLI - Il Napoli ha cominciato la preparazione della prossima gara di campionato contro il Cagliari. Ecco il report dell'allenamento odierno: "La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato ieri dall'inizio hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in attivazione e tonificazione in palestra. Successivamente, sul campo 1, esercitazione tecnica e partita a campo ridotto. Ngonge ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra". L'ex Verona è quindi forte rischio per il Cagliari dopo aver saltato il Barcellona. Nessuna menzione per Politano, che quindi rimane da valutare ma non dovrebbe preoccupare molto. Può recuperare per il Cagliari.
JUVE - Aggiornamenti da casa Juventus sulle condizioni di Alex Sandro. Segnala La Gazzetta dello Sport che il difensore brasiliano nella giornata di oggi, così come accaduto ieri, ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare. Sempre nella giornata di oggi Alex Sandro ha svolto degli esami al JMedical, il club non ha emesso una nota ufficiale sulle sue condizioni ma filtra un cauto ottimismo in vista della partita di domenica contro il Frosinone. Attenzione anche alle indicazioni di formazione provenienti dalla sessione a porte aperte tenutasi ieri alla Continassa: "Ieri nella partitella in famiglia Max ha schierato entrambe le squadre con la difesa a quattro. In quella che sembra più vicina alla versione di domenica c’erano Bremer e Rugani in mezzo e Weah e Kostic sulle fasce, due terzini non di ruolo, più propensi ad attaccare piuttosto che a difendere. Davanti il tridente anomalo con Chiesa a sinistra, Vlahovic centrale e Cambiaso a destra, come lo abbiamo già visto, che però si scambiava spesso la posizione con Alcaraz, a destra in una mediana completata da Locatelli e Miretti. La sensazione è che Allegri non veda bene a destra né Chiesa né Yildiz, per questo motivo sta cercando delle alternative al terzetto d’attacco più canonico, finora protagonista soltanto per pochi minuti". Anche Sky Sport conferma che Allegri ha provato il tridente ma per il momento è più probabile che contro il Frosinone si vada verso la conferma del 3-5-2 mentre il tridente potrebbe essere proprosto a gara in corso oppure in uno dei prossimi impegni.
SASSUOLO - Arriva dal Resto del Carlino un aggiornamento dall'infermeria in casa Sassuolo: "Ancora privo di Berardi in attacco (per sostituirlo il favorito è Bajrami, ma occhio a Volpato, tornato in piena efficienza) Alessio Dionisi proverà a scuotersi dell’impasse con il recupero di Erlic ad irrobustire la difesa e restituendo, a centrocampo, a Boloca la maglia da titolare. Occhio anche a Kumbulla, volto nuovo di gennaio e possibile novità in difesa".
BOLOGNA - Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona. Le sue parole raccolte da TMW: "Calafiori può giocare sia centrale che terzino. La concorrenza non è solo tra lui e Lucumì, perché possono giocare anche insieme. Lucumì è un giocatore molto tecnico, che in uscita vede i passaggi per i compagni. Calafiori porta palla, sa inserirsi anche senza palla. Entrambi stanno molto bene e meritano di giocare. Come ho già detto, possiamo iniziare solo in 11. Sono entrambi due professionisti che non sono contenti di partire dalla panchina, ma sanno di poter fare la differenza anche a gara in corso".
SALERNITANA - Novità in casa Salernitana: Federico Fazio oggi ha lavorato in gruppo e si candida ad una maglia da titolare per la prossima partita di campionato contro il Monza. Torna a disposizione anche Jerome Boateng: il difensore oggi ha ricomincia gradualmente ad allenarsi e se non ci saranno intoppi nella rifinitura di domani verrà convocato.
CAGLIARI - Prosegue al CRAI Sport Center la preparazione alla gara di domenica: all’Unipol Domus arriva il Napoli (i biglietti), match valido per la 26ª giornata del campionato di Serie A. Per i rossoblù la seduta odierna è iniziata con delle esercitazioni tecniche in campo, a seguire lavoro sul possesso palla. Per chiudere serie di conclusioni a rete, Personalizzato per Ibrahim Sulemana, Gaetano Oristanio ed Eldor Shomurodov, che continua la sua tabella di lavoro tra palestra e campo.
FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana allo stadio ‘Benito Stirpe’ per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con la Juventus. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Differenziato per Cuni, Lusuardi e Oyono. Terapie per Bonifazi e Marchizza. Domani mattina in programma una nuova seduta alla ‘Città dello sport’ di Ferentino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA