MALDINI - Ci sono voci di mercato per DanielMaldini, lo vuole l’Atalanta per gennaio. Il Monza però non lo vorrebbe vendere in questa finestra di mercato. In più, come spiega Sky, il centrocampista ha una clausola rescissoria che però non è valida per gennaio, solo dal primo luglio. Il club brianzolo proverà a tenere duro fino al termine del mercato, ma non sarà facile. Secondo quanto raccolto sempre da Sky, l’Atalanta insisterà per Maldini nonostante il Monza non voglia privarsene in questa finestra di mercato invernale. I nerazzurri proveranno a convincere i biancorossi con un’offerta importante.
IKONÉ - Dopo l'acquisto del terzino Alex Valle dal Barcellona, il Como si prepara a chiudere un altro acquisto: come riporta Fabrizio Romano, Jonathan Ikoné è pronto a trasferirsi alla corte di Fabregas. Il centrocampista della Fiorentina lascerà il club in prestito per 1 milione di euro con una cifra per il riscatto fissata a 8 milioni. Ora il momento di completare gli ultimi step, Ikoné è pronto a lasciare la Viola per diventare un giocatore del Como.
AUGELLO - Possibile trasferimento per il terzino del Cagliari Tommaso Augello. Come riportato dal Quotidiano di Puglia, sul difensore c'è il forte interesse del Lecce di Giampaolo. Il contratto di Augello scadrà a giugno e non ci sarebbe l'opzione di un rinnovo all'orizzonte; i salentini sono invece al lavoro rinforzare il reparto difensivo. I tempi sono stretti, mancano ormai pochi giorni alla chiusura del mercato invernale, ma la trattativa tra club è aperta.
DORGU - Sono state fissate le visite mediche per Patrick Dorgu con il Manchester United. Il terzino del Lecce le sosterrà domani, mentre nelle prossime ore volerà in Inghilterra insieme ai suoi agenti. L’operazione è da 30 milioni più 5 di bonus. Dirà così addio al fantacalcio.
COMUZZO - Il Napoli ha messo Pietro Comuzzo tra gli obiettivi per la difesa. Come riferisce Sky, "la Fiorentina ha già rifiutato 20 milioni di euro, ma il Napoli continua il pressing. Gli azzurri continuano a trattare per trovare il prezzo giusto e provare a fare l’operazione in questa sessione di mercato, provando a convincere la Fiorentina con un’importante offerta". Sono ore intense per trovare l’intesa tra i due club.
POHJANPALO - Continua la telenovela di mercato per Joel Pohjanpalo. Ecco gli ultimi aggiornamenti aspettando la cessione al Palermo: "Pohjanpalo - spiega Sky - continua a essere molto seguito dal Palermo, ma la posizione dei lagunari è chiara: il finlandese, seppur ha già salutato in lacrime i propri tifosi, non partirà se prima non arriverà un sostituto. In questo senso il club arancioneroverde sta sondando diversi nomi, e il primo nella lista del direttore sportivo Antonelli è quello di Eldor Shomurodov della Roma. I veneti vorrebbero chiudere al più presto ma c’è ancora distanza con i giallorossi, i quali hanno bisogno del sostituto. Per questo motivo anche Yaremchuk rimane in corsa. L’acquisto della punta, inoltre, potrebbe essere finanziato e agevolato dalla cessione di Ellertsson al Genoa: i rossoblù pagheranno 3.5 milioni di euro il centrocampista islandese e lo lasceranno fino alla fine della stagione in Veneto".
ELMAS - Eljif Elmas è pronto a vestire la maglia del Torino. Il centrocampista macedone arriva in granata dal Lipsia e come riporta Fabrizio Romano sarà oggi in Italia per svolgere le visite mediche di rito. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Operazione chiusa tra club, con il Toro pronto ad accogliere il suo nuovo rinforzo per il centrocampo.
GENOA - Doppio acquisto da parte del Genoa, uno per gennaio e uno per l'estate. Segnala infatti Sky Sport che per l'immediato è stato chiuso l'accordo con il Besiktas per il centrocampista Jean Onana. Operazione in prestito con diritto di riscatto. Accordo per Mikael Egill Ellertsson ma il centrocampista rimarrà al Venezia fino al mese di giugno in prestito.