news formazioni

Bologna, a tutto Poli: “Posso fare il trequartista. Destro è carico, Di Francesco…”

Bologna, a tutto Poli: “Posso fare il trequartista. Destro è carico, Di Francesco…” - immagine 1
“Il passaggio al Bologna non è un passo indietro nella mia carriera. Chi pensa una cosa simile è fuori di testa. Io e la squadra rossoblù abbiamo l’ambizione di tornare subito protagonisti. Abbiamo voglia di crescere insieme”, così...
Alessandro Cosattini

“Il passaggio al Bologna non è un passo indietro nella mia carriera. Chi pensa una cosa simile è fuori di testa. Io e la squadra rossoblù abbiamo l’ambizione di tornare subito protagonisti. Abbiamo voglia di crescere insieme”, così Andrea Poli in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha poi proseguito: “Mi hanno voluto fortissimamente e abbiamo scoperto subito di avere le stesse idee. Trequartista? E’ una possibilità. Che non mi dispiace. Così come posso giostrare da mediano davanti alla difesa. Il 4-2-3-1 è un modulo molto offensivo, va interpretato con grande saggezza tattica. A me interessa essere utile alla causa Bologna in qualsiasi angolo del campo”.

DESTRO - “Con Mattia siamo stati insieme al Milan. Lui ha grandi potenzialità. Ma dicendo questo non scopro niente di nuovo. Lo vedo carico al punto giusto. Destro tornerà a segnare tante reti in campionato. Ma il Bologna non può, non deve dipendere dai singoli. La nostra forza sarà difendere e attaccare tutti insieme”.


DI FRANCESCO - “Ha voglia di migliorarsi. Un segnale importante. Il resto è sotto gli occhi di tutti. Di Francesco è un talento in grande crescita”.