news formazioni

Atalanta, turnover ed emergenza totale a destra: le prove dalla difesa a Ilicic e Zapata

Atalanta, turnover ed emergenza totale a destra: le prove dalla difesa a Ilicic e Zapata - immagine 1
Oltre ad Hateboer, è fuori anche Maehle. Gasperini sperava di recuperarlo, così aveva detto in conferenza stampa, ma alla fine dà forfait e non è stato convocato. Potrebbe quindi giocare Sutalo al suo posto o avanzare Toloi. Occhio al turnover...
Alessandro Cosattini

Oltre ad Hateboer, è fuori anche Maehle. Gasperini sperava di recuperarlo, così aveva detto in conferenza stampa, ma alla fine dà forfait e non è stato convocato. Potrebbe quindi giocare Sutalo al suo posto o avanzare Toloi. Occhio al turnover per domani, ci saranno cambi perché Gasp punta sulla Coppa Italia e l'ha detto. C'è il ritorno di Gosens a sinistra; in mediana de Roon e Pessina sono i favoriti, con Freuler che potrebbe anche riposare secondo Sky. Sulla trequarti è stato infatti provato Malinovskyi, in pole su Miranchuk. Solo uno spezzone per Pasalic, come annunciato da Gasp. Davanti Zapata è leggermente favorito su Muriel, si va verso la staffetta; Ilicic è rimasto fuori in coppa ed è pronto a tornare titolare. In difesa occhio alle rotazioni: Romero giocherà perché è squalificato in coppa, Caldara e Palomino possono far riposare Toloi e Djimsiti. Occhio quindi al turnover, dovete essere coperti con quasi tutti i giocatori dell'Atalanta.

[adv]

La probabile formazione - Gollini; Romero, Caldara/Djimsiti, Palomino; Sutalo/Toloi, de Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi/Freuler; Ilicic, Zapata/Muriel.