news formazioni

Atalanta, Gasperini: “Cristante? Elogi sprecati. Hateboer poteva far meglio, Cornelius…”

Atalanta, Gasperini: “Cristante? Elogi sprecati. Hateboer poteva far meglio, Cornelius…” - immagine 1
Il momento d’oro di Bryan Cristante e la prova di Cornelius. Così Gasperini ha parlato nel post-partita a Sky Sport: “Cristante? La fiducia fa fare cose straordinarie. Gli elogi sono sprecati, anche stasera è stato bravissimo. Per noi è...
Alessandro Cosattini

Il momento d'oro di Bryan Cristante e la prova di Cornelius. Così Gasperini ha parlato nel post-partita a Sky Sport: “Cristante? La fiducia fa fare cose straordinarie. Gli elogi sono sprecati, anche stasera è stato bravissimo. Per noi è un giocatore importante che fa entrambe le fasi, in zona gol ci arriva con facilità, ci arriva di testa, col tiro. Ha margini importanti, può darci una grande spinta”. E ancora in conferenza stampa: "Ha la capacità di inserimento, è forte di testa. Non so fino a quanto può arrivare, se segna così tanto. E ricordiamoci che è un centrocampista".

TURNOVER - Gasp in conferenza stampa ha parlato delle scelte: "Turnover mancato col Benevento? Non ce n’era bisogno. Ho inserito Caldara e Cornelius, bastavano queste due variazioni”.


HATEBOER - "Poteva fare meglio a destra dove siamo riusciti a essere pericolosi".

CORNELIUS - "Non giudico un attaccante per i gol, ma per quanto riesce ad essere pericolosi. Il gol è la ciliegina: anche lui ha avuto un’opportunità. Però dobbiamo imparare a essere più concreti in avanti, non ci sarà sempre Cristante a sistemare le cose. Cornelius è stato seguito a lungo. Bisogna dargli fiducia, a Liverpool ha fatto due gol in pochi minuti. Stavolta no. Ha caratteristiche particolari".