✅ FIORENTINA-Verona 2-1
Marcatori: Simeone, Chiesa
Primo test di un certo livello per la Fiorentina, che vince 2-1 contro il Verona. A segno, ancora una volta, il CholitoSimeone, che è tra i migliori del precampionato. L’argentino ha spinto in rete un cross di Benassi al 26’. Poi, al 36’, Chiesa ha fatto il 2-1 su assist di Diks. Pioli ancora una volta non fa esperimenti e mette in campo i migliori che ha a disposizione: Lafont, Diks, Pezzella, Hugo, Biraghi, Veretout, Dabo, Benassi, Eysseric, Chiesa., Simeone. Tanti cambi poi nel secondo tempo. Eysseric titolare ma per mancanza di un rinforzo dal mercato, è rimandato. Promosso invece Veretout nel nuovo ruolo (non era la prima volta in preseason) di regista. Ovviamente, molto bene Simeone e Chiesa. E non solo per i gol. Tra i giovani, lampi di talento da Montiel.
✅ LAZIO-Auronzo 20-0
Marcatori: 5’ Cataldi (L), 8’ Wallace (L), 10’ Caicedo, 24' Murgia (L), 30' Marusic (L), 36' Leiva (L), 55', 59', 65', 68', 74', 88', 90' Rossi (L), 58', 78' Minala (L), 61', 82' Sprocati (L), 69' Lombardi (L), 83', 85' Jordao.
Test poco attendibile per la Lazio. La prima amichevole, come sempre, è contro l’Auronzo. Ma mai era finita 20-0. Questa la formazione iniziale, per il fantacalcio ancora pochi spunti e tanti giovani. Non è sceso in campo Luis Alberto, che ancora non è pronto. Questi gli undici di partenza: Proto; Wallace, Acerbi, Filippini; Marusic, Cataldi, Leiva, Murgia, Lulic; Neto, Caicedo. Tra i nuovi, Acerbi è già affidabile in difesa e prende la linea da leader. In attesa di sfide più impegnative. Durmisi spinge molto, ma è ancora da inquadrare in fase difensiva. Inzaghi ci lavorerà. Tra chi c’era già, promossi Lucas Leiva e Marusic. Nel secondo tempo è quasi la primavera, con Rossi che fa 7 gol.
✅ INTER-Sion 0-2
Marcatori: -
Passo indietro per l’Inter, che in amichevole perde 2-0 contro il Sion. Questo l’undici iniziale scelto da Spalletti, condizionato poi dallo stop di Nainggolan: Padelli; Dalbert, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano, Nainggolan (dal 22’ Emmers), Karamoh; Lautaro. Da segnalare l’infortunio a Nainggolan, costretto a uscire dal campo dopo 21 minuti. Per il belga un affaticamento al quadricipite della coscia sinistra. Al momento non sembra grave, spiega la Gazzetta. La squadra è calata proprio dopo l’uscita del Ninja. Bocciato ancora Dalbert, provato a destra ma senza buoni risultati. Non convince Gagliardini, meglio di Borja Valero ma entrambi non sono molto da fantacalcio per la prossima stagione. Probabile che l'ex Atalanta sia ancora indietro di condizione per via del suo fisico, così come Skriniar e anche Icardi, più indietro di tutti e ai suoi primi minuti in campo quest'anno (ha giocato mezz’ora). Un passo indietro per Lautaro Martinez dopo il Lugano, anche Politano ha fatto meno bene. Karamoh è ancora brillante, ci prova.
✅ CAGLIARI-Real Vicenza 10-0
Marcatori: 14′ p.t. Han, 26 p.t. Farias, 31′ p.t. Deiola, 36′ p.t. Han, 37′ p.t. Faragò, 42′ p.t. Castro; 10′ s.t. Farias, 16′ s.t. Barella, 29′ s.t. Ionita, 36′ s.t. Pavoletti.
Il Cagliari continua a lavorare, contro il Real Vicenza sono arrivati 10 gol. Maran parte da un 4-3-1-2 di base: Cragno; Faragò, Romagna, Ceppitelli, Pajač; Deiola, Barella, Colombatto; Castro; Han, Farias. Intriga ancora la posizione di Castro, schierato nel ruolo di trequartista. Per lui anche un gol, più due assist. Doppiette per Han e Farias, ma tra i due è sicuramente il nordcoreano quello che si è mosso meglio e fatto i gol più belli. Per Farias anche qualche problema fisico, al suo posto è entrato Pavoletti. Non poteva non segnare, è suo il 10-0. Ovviamente, di testa. Maran sta provando Colombatto, anche se è ancora presto per sbilanciarsi. A centrocampo molto bene Barella, è sempre lui. Ha segnato un bel gol dalla distanza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA