news formazioni

AMICHEVOLI – I fanta-spunti: Dybala super, Bernadeschi che perla. L’Inter mette le ali, Borja si fa male!

AMICHEVOLI – I fanta-spunti: Dybala super, Bernadeschi che perla. L’Inter mette le ali, Borja si fa male! - immagine 1
Giornata di amichevoli per tante squadre importanti di Serie A, quella di oggi. Ecco il resoconto con tutte le indicazioni per il fantacalcio squadra per squadra, formazione per formazione, uno strumento utilissimo perché ormai tra pochi giorni...
Fabrizio Romano

Giornata di amichevoli per tante squadre importanti di Serie A, quella di oggi. Ecco il resoconto con tutte le indicazioni per il fantacalcio squadra per squadra, formazione per formazione, uno strumento utilissimo perché ormai tra pochi giorni si gioca in Serie A!

NAPOLI vs Herta 4-1 - Sarri sceglie i titolarissimi per provare una squadra da campionato, fatta eccezione per Valdifiori che parte al posto di Joginho. Gabbiadini parte avanti su Milik nelle gerarchie iniziali, il polacco entra nella ripresa e rischia di ribaltare tutto. Il vero protagonista del Napoli sarà Hamsik: gol fantastico di tacco su assist di Ghoulam, ma è dell'algerino l'errore sul gol dell'1-0 di Ibisevic che poi trafigge Reina. Dopo il pari, ancora Hamsik trova Callejon con un lancio sontuoso ma la rete non arriva; poco dopo, proprio Callejon colpisce dopo un assist perfetto di Valdifiori e trova il sorpasso, 2-1. Tra i tanti cambi convince Mertens, particolarmente ispirato e pericoloso recuperando un pallone che quasi trasforma poi in rete. Il terzo gol lo firma proprio Milik: Hamsik è scatenato, trova Mertens che premia Milik e chiude la gara pressando il portiere, poi realizzando. E non si ferma il polacco, che ricambia il favore per il 4-1 finale: scambio splendido Milik-Mertens e stavolta segna il belga. Tutti in piedi. E' un fanta-Napoli. Da rivedere due spenti Allan e Insigne, così come Gabbiadini deludente.


Formazione: Reina (Sepe); Hysaj (Maggio), Koulibaly (Luperto), Albiol (Chiriches), Ghoulam (Strinic); Allan (Zielinski), Valdifiori (Jorginho), Hamsik (R. Insigne); Callejon (El Kaddouri), Gabbiadini (Milik), Insigne (Mertens).

LAZIO vs Borussia Gladbach 0-0 - Poca Lazio, tanta noia contro il 'Gladbach. Inzaghi prova Kishna insieme a Immobile e Keita non avendo Felipe Anderson per ora, in porta c'è Marchetti che per ora ha vinto il duello con Berisha. Torna De Vrij, lesione muscolare di primo grado per Lulic e gioca Milinkovic. Non incantano Immobile e Keita nel primo tempo; quasi neanche quello nella ripresa, quando Ciro cicca la sua unica occasione. Molto bene Lukaku da terzino sinistro, da rivedere l'attacco, non ancora al 100% della condizione invece De Vrij. Promosso Marchetti.

Formazione - Marchetti; Basta (67' Patric), de Vrij (78' Prce), Hoedt (67' Wallace), Lukaku (78' Germoni); Parolo (72' Leitner), Biglia (67' Cataldi), Milinkovic (72' Morrison); Kishna (67' (Djordjevic), Immobile (78' Oikonomidis), Keita (72' Lombardi).

JUVENTUS vs Espanyol 2-2 - Una Juventus che non brilla ma lascia tracce dalla sfida con l'Espanyol. Questo il resoconto di un'amichevole che vede i bianconeri andare prima sotto contro gli spagnoli (non brillantissimo Chiellini, oggi) poi pareggiare con il solito Mario Mandzukic. Lui è sicuramente tra i migliori e strappa applausi, più lento e fuori forma invece un Higuain non perfetto. Entra Dybala e la Juve cambia pelle: è più pimpante, fornisce occasioni, alla fine trova anche il gol del pareggio. Imprescindibile. Bene Pjanic, da rivedere Dani Alves: è una Juventus ancora in rodaggio.

Formazione – Buffon (Neto); Chiellini (Rugani) Benatia (Bonucci), Barzagli (Lichtsteiner); Asamoha (Hernanes), Lemina, Pjanic, Pereyra (Dybala), Dani Alves (Alex Sandro); Higuain, Mandzukic (Pjaca)

INTER vs Celtic 2-0 - Buona la prima per la nuova Inter di Frank De Boer che batte il Celtic e ne esce a testa alta. Il primo test è un 4-2-3-1, con Medel e Kondogbia a fare da schermo e Banega dietro le punte. Un'Inter che piace e carbura subito, pimpanti Eder e Perisic. E il gol del vantaggio lo firma proprio Eder, su sviluppi di un corner battuto da Banega, uomo da bonus, deviato da Perisic e realizza l'italo-brasiliano: bene, benissimo. Ma quando entra Candreva le cose procedono ancora meglio, tant'è vero che l'Inter verticalizza e Antonio colpisce alla prima, pallonetto perfetto dal lato destro dell'area e solo applausi. Funziona il calcio di De Boer con gli esterni, Banega è luce del gioco. Da rivedere Ranocchia (non bene, ma il titolare sarà Murillo) mentre Nagatomo terzino titolare con D'Ambrosio è una scelta al momento definitiva, aspettando Ansaldi. Bravo Handanovic su un paio di occasioni in cui è stato impegnato.

Formazione -  Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Nagatomo (Erkin); Medel (Jovetic), Kondogbia; Eder (Candreva), Banega (Felipe Melo), Perisic (Biabiany); Icardi.

FIORENTINA vs Valencia - La Fiorentina di Sousa è quella di un anno fa: sostanza, qualità, stessi uomini. E col Valencia tocca a Pepito Rossi affiancare Borja Valero dietro a Kalinic. Ma la copertina se la prende subito Bernardeschi: gol fantastico con un gran tiro a giro accentrandosi, al bacio per i fantallenatori che lo vogliono da centrocampista. Il pari lo regala un impresciso Astori, tra i peggiori, con Rodrigo che ne approfitta e segna l'1-1. A inizio secondo tempo, sostituito Borja Valero con la caviglia che gli si è girata: distorsione con interessamento della capsula articolare, ma Sousa spera di averlo contro la Juve. I viola poi subiscono il 2-1, la squadra dietro va rivista, specialmente Astori e Gonzalo Rodriguez che si fa espellere. Un buon Giuseppe Rossi promosso, aspettando di conoscere le condizioni di Borja.

Formazione - Tatarusanu; Astori, Rodriguez, Tomovic; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Rossi, Valero; Kalinic.