news formazioni

ALLENAMENTI – Tutte le novità per ogni squadra: stop Castro! De Vrij, Defrel, Rigoni, Thereau…

ALLENAMENTI – Tutte le novità per ogni squadra: stop Castro! De Vrij, Defrel, Rigoni, Thereau… - immagine 1
Un venerdì importante per tanti allenamenti, sedute e scelte tattiche degli allenatori verso la prossima giornata. Dai campi, aggiornamenti fondamentali per le vostre mosse al fantacalcio: ecco tutte le novità squadra per squadra. ATALANTA –...
Edoardo Cannavale

Un venerdì importante per tanti allenamenti, sedute e scelte tattiche degli allenatori verso la prossima giornata. Dai campi, aggiornamenti fondamentali per le vostre mosse al fantacalcio: ecco tutte le novità squadra per squadra.

ATALANTA – Prosegue la preparazione della sfida con il Cagliari la squadra di Gian Piero Gasperini, che ha il solito dubbio in difesa, dove giocherà uno tra Toloi e Zukanovic, col primo favorito. Oggi ancora lavoro personalizzato per Dramé e Konko. Totalmente recuperato, invece, il Papu Gomez, che giocherà al fianco di Petagna. Mounier è a disposizione, ma partirà in panchina.


BOLOGNA – Alla vigilia della sfida col Napoli, Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa: "Destro si è sbloccato, nelle ultime partite ha avuto un impatto importante. Verdi ha preso una botta alla caviglia non lesionata e ha reagito bene: si avvicina all’utilizzo a tempo pieno". Il fantasista di scuola Milan resta in ballottaggio per una maglia da titolare con Di Francesco, mentre a centrocampo rientra Dzemaili dalla squalifica. Oggi si sono allenati col gruppo anche Helander e Taider, ormai recuperati.

CAGLIARI – Si è allenata questa mattina allo stadio Sant'Elia la squadra di Massimo Rastelli. Ancora lavoro differeniato per Faragò, Farias e Padoin, personalizzato per il neoacquisto Ibarbo. In gruppo, invece, Borriello, che domenica contro l'Atalanta sarà titolare. Ancora squalificato Joao Pedro, ci sarà Di Gennaro a centrocampo, con uno tra Barella e Dessena.

CHIEVO – Meno due giorni alla partita contro l'Udinese per gli uomini di Rolando Maran, che proseguono la preparazione al centro sportivo di Veronello. Oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo Spolli, mentre Castro e Dainelli hanno svolto un lavoro differenziato e continuano a rimanere fuori.

CROTONE – Si prepara alla sfida salvezza col Palermo di domenica alle 18 la squadra di Davide Nicola, che oggi ha avuto a disposizione il gruppo quali al completo: unico assente Rohden, che ha continuato le terapie per recuperare dal colpo al collaterale dei giorni scorsi. Si è presentato intanto l'ultimo arrivato, Kotnik: "Ho un buon possesso palla e anche un buon tiro, sono pronto a dare il massimo per questa maglia e faremo di tutto per raggiungere la salvezza".

EMPOLI – Un solo indisponibile per Giovanni Martusciello in vista della sfida col Torino: si tratta di Federico Barba, che sta recuperando dal suo infortunio muscolare. Si sono allenati regolarmente con il gruppo invece sia Laurini che Mchedlidze, che quindi dovrebbero partire titolari domenica.

FIORENTINA – Notizie importanti per Paulo Sousa dall'allenamento di questo pomeriggio. Quelle buone arrivano da Nikola Kalinic che, dopo i colpi subiti contro il Genoa che lo avevano costretto a saltare il recupero col Pescara, dovrebbe tornare a disposizione per la partita con la Roma di martedì. Chi invece rischia di non esserci è GonzaloRodriguez, che ancora non ha recuperato completamente dalla lesione al bicipite femorale: ci proverà ma è dura.

GENOA – Altra aggiornamento positivo per Ivan Juric, che dopo Cataldi e Veloso, rientrati in gruppo nei giorni scorsi, recupera anche Rigoni per la sfida col Sassuolo: da capire se verrà rischiato da titolare o meno. Intanto è molto carico Mauricio Pinilla, che ha dichiarato: "Abbiamo lavorato tantissimo in questi giorni con mister Juric, nello spogliatoio c’è la sensazione di poter fare una grande partita".

INTER – Consueta conferenza stampa dell'antivigilia per Stefano Pioli, che ha elogiato il suo capitano, Mauro Icardi, dichiarando di preferirlo a Higuain. Per quanto riguarda la formazione, i dubbi sono principalmente in difesa. Murillo è in rimonta su Medel, l’altra sorpresa è la possibile panchina di Ansaldi, con Santon che potrebbe giocare titolare. A centrocampo sicuro del posto solo Gagliardini: Brozovic, Joao Mario e Kondogbia si giocano le altre due maglie, col francese che parte dietro al momento. In attacco Candreva è favorito su Eder, sicuri delle altre due maglie Icardi e Perisic.

JUVENTUS – La brutta notizia per Massimiliano Allegri è la febbre di Andrea Barzagli, che non gli ha permesso di allenarsi. Contro l'Inter l'allenatore livornese non dovrebbe rischiare e così verrebbe confermata la difesa vista col Sassuolo, ovvero con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Ma Barzagli verrà comunque rivalutato domani. Ancora con il tridente formato da Cuadrado, Dybala e Mandzukic confermato alle spalle di Higuain, l'unico dubbio riguarda il centrocampista che giocherà al fianco di Pjanic. Marchisio e Khedira sono in ballottaggio, ma il tedesco è in vantaggio.

LAZIO – La novità di giornata per Simone Inzaghi è il recupero di Stefan de Vrij che, dopo il riposo precauzionale di ieri, si è allenato regolarmente con i compagni a Formello e sarà titolare contro il Pescara. L'allenatore biancoceleste dovrebbe confermare il 4-3-3 visto in Coppa Italia contro l'Inter, con Milinkovic-Savic come mezzala sinistra e Lulic nel tridente. In panchina, almeno inizialmente, dovrebbe andare Keita.

MILAN – Nel giorno delle visite mediche di Caceres, la squadra di Vincenzo Montella si è allenata alle 12.30, stesso orario in cui domenica affronterà la Sampdoria. Regolarmente in gruppo Abate, Calabria ha prima svolto un riscaldamento personalizzato e poi si è aggiunto ai compagni: la speranza è recuperarlo almeno per la panchina. Novità per quel che riguarda la formazione: davanti a Donnarumma toccherà ad Abate a destra ma ipotesi Romagnoli spostato da terzino sinistro, con Paletta e Zapata centrali. Turno di riposo per Locatelli, sostituito in regia da Sosa, con Pasalic e Kucka ai lati. Davanti Suso, Lapadula e Deulofeu, in vantaggio su Ocampos.

NAPOLI – Finalmente la grande notizia che Maurizio Sarri e tanti fantallenatori aspettavano: dopo quattro mesi, Milik torna tra i convocati per la trasferta di Bologna. L'attaccante polacco andrà in panchina, con il tridente leggero formato da Callejon, Mertens e Insigne verso la conferma. A centrocampo Zielinski e Diawara sono favoriti su Allan e Jorginho per affiancare Hamsik. In difesa tornano i titolarissimi, Hysaj-Albiol-Koulibaly-Ghoulam, con Tonelli che anche oggi si è allenato a parte e non è stato convocato.

PALERMO – Difesa da reinventare per Diego Lopez, che contro il Crotone dovrà fare a meno degli squalificati Goldaniga e Gonzalez. I favoriti per sostituirli sono Vitiello e Cionek. Dubbio Jajalo-Gazzi a centrocampo, davanti dovrebbero essere Embalo e Trajkoviski a completare il tridente con Nestorovski, con Diamanti verso la panchina.

PESCARA – La novità principale per Massimo Oddo contro la Lazio sarà l'inserimento di Muntari. Probabile 4-3-3, col ghanese davanti alla difesa, Memushaj e il recuperato Verre centrali di centrocampo. Terzini Zampano e Biraghi, in mezzo Gyomber e Stendardo, davanti conferma per Bahebeck con Caprari e Kastanos. Ancora fuori Gilardino, che negli ultimi giorni si è allenato a parte, così come Bovo, Campagnaro e Fornasier. Influenza per Coda.

ROMA – Giornata di riposo per gli uomini di Luciano Spalletti, che da domani torneranno al lavoro in vista della sfida con la Fiorentina di martedì. Sempre domani sarà una giornata importante per Diego Perotti, che svolgerà nuovi esami. Quasi certa la sua assenza, toccherà a El Shaarawy sostituirlo.

SAMPDORIA – Allenamento questa mattina per gli uomini di Marco Giampaolo. Ancora a parte Jacopo Sala, che prosegue il suo recupero tra campo e palestra. Per la sfida al Milan di domenica dovrebbe rientrare in porta dal primo minuto Viviano. Soliti dubbi tra centrocampo e attacco, con Praet favorito su Linetty per il ruolo di mezzala e Quagliarella in vantaggio su Schick.

SASSUOLO – Ha lavorato nel pomeriggio la squadra di Eusebio Di Francesco. Non si sono allenati con il gruppo Lirola e Defrel, la cui disponibilità per la trasferta di Genova sarà da valutare nella rifinitura di domani. Se anche recuperasse, l'attaccante francese dovrebbe andare comunque in panchina, con Matri punta centrale del tridente che vede ai suoi lati Berardi e Ragusa, in deciso vantaggio su Politano. In difesa più Cannavaro di Letschert.

TORINO – Allenamento pomeridiano anche per il gruppo di Sinisa Mihajlovic, che prepara la trasferta di Empoli. Lavoro personalizzato per Avelar, Molinaro, Obi e Zappacosta, cyclette per Carlao. Un solo dubbio di formazione per l'allenatore serbo, che deve decidere chi tra Rossettini e Castan (entrambi non al meglio) affiancherà Moretti. Baselli titolare a centrocampo, davanti il solito tridente formato da Iago Falqué, Belotti e Ljajic.

UDINESE – Penultimo allenamento prima della sfida col Chievo per gli uomini di Gigi Delneri, che ha recuperato Thereau e Kums, a parte per tutta la settimana. Tutto ok anche per Felipe e Hallfredsson, usciti malconci dall'amichevole di ieri. Assenti solo Faraoni e Gnoukouri, alle prese con l'influenza. Praticamente nessun dubbio di formazione in vista di domenica, con Widmer che torna titolare a destra.