primo piano

Allegri: “Higuain può essere out a Napoli! Khedira e Alex fuori forma, Dybala…”

Allegri: “Higuain può essere out a Napoli! Khedira e Alex fuori forma, Dybala…” - immagine 1
La Juve è in ansia per Gonzalo Higuain. Il Pipita non ha giocato contro il Crotone per un problema alla mano, ne ha parlato Massimiliano Allegri dopo la partita ed è arrivato un comunicato ufficiale da parte della società: “Higuain porta...
Alessandro Cosattini

La Juve è in ansia per Gonzalo Higuain. Il Pipita non ha giocato contro il Crotone per un problema alla mano, ne ha parlato Massimiliano Allegri dopo la partita ed è arrivato un comunicato ufficiale da parte della società: "Higuain porta un tutore alla mano sinistra a causa di un trauma al terzo metacarpale, in queste ore sono previsti accertamenti e esami".

[adv]

HIGUAIN - "Perché Higuain non è nemmeno entrato? Gonzalo nella rifinitura ha avuto questo problema alla mano, una forte contusione. Poi prima della partita aveva ancora male, eravamo preoccupati. L’ho comunque portato in panchina, ma non poteva giocare. Poi domani valuteremo come sta, farà gli accertamenti. Magari - ha aggiunto a Rai Sport - contro il Napoli non ci sarà neanche. Questa contusione - ha dichiarato in conferenza - non sembrava niente, invece stamattina il dolore era forte, l'ho portato in panchina, sperando che non servisse. Vediamo, era un punto interrogativo, non sapevamo di preciso cosa avesse alla mano".


DYBALA - "È un ragazzo di 23-24 anni, ogni anno è sempre più difficile perché gli avversari ti prendono le misure. Bisogna avere la lucidità per fare le cose semplici in totale serenità. Ha un problema: ogni volta che prende palla in zona pericolosa pensa a tre o quattro cose da fare, mesi fa spaccava la porta. Sono momenti, come è successo ad altri giocatori. Deve stare sereno perché sono momenti che passano a 24 anni. Dybala dietro a Mandzukic e Higuain? Ne abbiamo sopportati anche quattro, avevamo un giocatore più difensivo dietro. Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, nel secondo tempo Marchisio ha fatto la mezzala e abbiamo allargato i centrocampisti portando più palle su Mandzukic. Basta che non si diano le capocciate e possono giocare".

KHEDIRA - "Khedira come Dybala e Alex Sandro non è al meglio della condizione. Devono ritrovare forma e brillantezza".

DOUGLAS COSTA - "Abbiamo sbagliato passaggi, eravamo troppo larghi a sinistra ed essere a destra con uno in meno, nel secondo tempo ho messo Douglas Costa a fare la mezzala e siamo andati meglio. Tra l'altro - ha aggiunto Allegri in conferenza stampa - quello di mezzala è un ruolo che può fare, perchè in quel momento c'era bisogno di avere tre a metà campo e di allargare un pochino di più il gioco".

MARCHISIO - "Sta recuperando, ha fatto una buona partita come tutti, c'è bisogno di tutti, Claudio è stato assenza importante e recupero importante”.

DE SCIGLIO - "A De Sciglio non ho detto niente. Mattia è un giocatore che si è perso per qualche anno, deve tirare fuori quello che ha dentro".

VERSO NAPOLI - "A Napoli dovremo essere bravi soprattutto nella fase di palleggio, lì dobbiamo migliorare parecchio. Le grandi sfide si decidono sugli episodi, servirà grande attenzione ed essere bravi a sfruttare le occasioni. Vediamo se recupera Chiellini, devo ancora decidere. Deciderò sicuramente giovedì. Contro il Napoli sono sempre partite bloccate, poi magari venerdì non succederà".

HOWEDES - "Ha fatto una buona partita, con personalità - ha detto Allegri a JTV. Gli mancano un po' le gambe e ora piano piano le ritroverà".