Federico Pastorello, a margine del Golden Boy, ha parlato del futuro di Tommaso Baldanzi, inserito nella top 100 dei giovani in Europa: “C’è tanta soddisfazione, è un premio alla stagione e ai sacrifici che ha fatto e alla maturità...
Federico Pastorello, a margine del Golden Boy, ha parlato del futuro di Tommaso Baldanzi, inserito nella top 100 dei giovani in Europa: "C'è tanta soddisfazione, è un premio alla stagione e ai sacrifici che ha fatto e alla maturità che ha dimostrato. Voglio ringraziare la famiglia, lo hanno aiutato nel modo giusto senza mai essere ingombranti nel rispetto del nostro lavoro. Grazie anche all'Empoli, è la prima in Italia in questo senso: dà la possibilità ai giovani italiani di potersi esprimere.
Le big su di lui? Non abbiamo particolare fretta, abbiamo da poco rinnovato il contratto ed è la prima stagione in Serie A: restare un anno ad Empoli per consolidarsi è un'opportunità che valuteremo. Le attenzioni del mercato fanno piacere, ma non bisogna ammettere errori per la fretta: bisogna scegliere il progetto giusto, sarà determinante anche l'aspetto tattico e l'utilizzo del ragazzo che le società ci garantiranno. Affrontiamo il mercato nel miglior modo possibile. Il suo trasferimento non sarà cheap, credo che difficilmente lo vedremo acquistato da un club e un anno ad Empoli in prestito: dovesse rimanere, rimarrà come tesserato dell'Empoli".