news

Adli: “Voglio lo scudetto. Sono bravo nell’ultimo passaggio, la verità sul mio ruolo”

Adli: “Voglio lo scudetto. Sono bravo nell’ultimo passaggio, la verità sul mio ruolo” - immagine 1
Yacine Adli si presenta. Il nuovo giocatore del Milan è intervenuto oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da milannews.it: “Mi sono integrato bene, mi sono trovato in una famiglia che lavora molto, tutti insieme,...
Alessandro Cosattini

Yacine Adli si presenta. Il nuovo giocatore del Milan è intervenuto oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da milannews.it: "Mi sono integrato bene, mi sono trovato in una famiglia che lavora molto, tutti insieme, è un gruppo pronto nel quotidiano a lavorare per ottenere i risultati”.

RUOLO - "Sono pronto a mettermi in gioco in diversi ruoli a centrocampo. Il mister mi sta provando in diversi ruoli. Per me l'importante è giocare indipendentemente dal ruolo. Sono un centrocampista atipico, riesco a svolgere questo ruolo in diverse posizioni. Sono bravo nell'ultimo passaggio, so dialogare bene con i compagni. Sono qui per imparare e per migliorare”.


MODELLO - "Non ce ne sono alcuni in particolare. Al PSG mi sono allenato con il figlio di George Weah, e mi ha detto di guardare come esempio Roberto Baggio perché da lui avrei potuto imparare molto e così ho fatto".

OBIETTIVI - "I miei compagni di squadra francese sono stati bravi ad adattarsi in fretta. Io arrivo nella squadra Campione d'Italia, mi propongo con grande umiltà e con grande voglia di crescere, di migliorare e di raggiungere grandi risultati. Una squadra come il Milan deve puntare sempre allo scudetto. La Serie A è difficile e impegnativa. Quest'anno cercheremo di difendere il titolo".

LINGUA ITALIANO -  "Capisco tutto, ma parlare è più difficile. Spero di riuscire a fare le interviste in italiano nel giro di due o tre mesi”, risponde in italiano.